Alberto Tomba
Campione mondiale e olimpionico di sci.

Tra i più grandi sciatori di tutti i tempi, Alberto Tomba, vanta un palmarès impressionante. Tra le sue conquiste più significative spiccano quattro Coppe del Mondo di slalom gigante e quattro di slalom speciale, una Coppa del Mondo assoluta, due ori e due bronzi Mondiali, tre ori olimpici e due argenti. L’Albert-One nazionale, grazie alla sua straordinaria potenza, è stato protagonista di gare memorabili e dopo il ritiro dalle competizioni ufficiali, nel 1998, si è sempre prodigato per la promozione dello sci e dei valori dello sport in generale. Testimonial dei XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006, nel 2014 è stato eletto Atleta del secolo dal Coni. Da sempre molto attivo in ambito benefico, supporta fondazioni di ricerca pediatrica ed orfanotrofi nell’Est Europa ed è socio fondatore dell'associazione Laureus Academy & Sport For Good Foundation per la promozione dell'attività sportiva tra i giovani contro il disagio sociale.

Roberto RE
Coach, scrittore e formatore internazionale

Oltre 25 anni di esperienza “sul campo”, più di 350.000 partecipanti ai suoi corsi e migliaia di giornate d’aula, fanno di Roberto Re uno dei numeri uno in Europa nel settore dello sviluppo personale e tra i maggiori esperti di comunicazione, leadership, formazione aziendale e coaching.
È inoltre autore di numerosi libri bestseller e la sua formazione personale è stata curata direttamente da Anthony Robbins.


Beatrice Venezi
Direttore d’orchestra, pianista e compositrice

Pianista e compositrice, nata nel 1990, è il Direttore d’Orchestra donna più giovane d’Europa. Attualmente dirige la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, è Assistant Conductor della Prima Orchestra Nazionale in Armenia e Direttore Ospite Principale del Festival Puccini.
Inserita nel 2018 da Forbes nell’elenco dei 100 giovani leader del futuro, grazie alla sua carriera nei maggiori teatri del mondo anche in paesi molto conservatori, è portatrice di un importante messaggio di apertura e innovazione, rivolto all’eradicazione di ogni discriminazione nei confronti delle donne e all’attenzione per un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico più giovane.
Nota al pubblico anche come personaggio televisivo, è ambassador di Terres Des Hommes a sostegno della campagna InDifesa delle bambine. 

Daniele Viganò
Imprenditore, formatore e speaker internazionale

Imprenditore nei più svariati settori, dal farmaceutico all’immobiliare, dal tech allo sport e allo spettacolo, ha co-fondato un gruppo che opera nel mercato della Switching Economy con oltre 5 milioni di clienti tra Italia e Spagna. Appassionato da sempre di formazione e innovazione, crede nella sharing economy e nella blockchain. Con i suoi corsi ed eventi, in 25 anni di carriera tra Italia e Spagna, ha formato oltre 200.000 persone..

Stefano Versace
Imprenditore italiano negli Stati Uniti

Stefano Versace è stato agente e broker assicurativo poi direttore di una importante compagnia di assicurazione in Venezuela dove ha vissuto per un periodo. Ha poi fondato un laboratorio di pasta fresca per ristoranti e una compagnia di “executive taxi” per grandi aziende.
Dal 2013 vive a Miami dove ha creato con grande successo la catena di gelaterie Stefano Versace Gelato (ad oggi 31 negozi in 5 stati americani).
Nel 2014 vince il premio come miglior gelateria degli Stati Uniti (Gelato World Tour a Austin, Texas) il premio Best gelato in the world - people’s choice. 

Adele Ceraudo
Artista, pittrice, performer

Nata a Cosenza, Adele Ceraudo è a Roma che trova terreno fertile per sviluppare il suo talento. Artista poliedrica tra le più peculiari del panorama internazionale, unisce performance fotografica e scenica, video, animazione cinematografica e musica. Protagonista di molteplici esposizioni in Italia e all’estero, tra cui la Biennale di Venezia, nel 2018 è stata ospite del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, con un'importante mostra che racconta, per mezzo di foto, disegni a bic, stampe, video arte, documentary, digital video ed una performance live quotidiana, i primi 10 anni di carriera.

Roberto Esposito
Imprenditore, blogger, autore e Digital Democracy Leader del Parlamento Europeo

Roberto Esposito è il fondatore di DeRev, startup innovativa che si occupa di strategie digitali, crowdfunding e comunicazione sui social media per brand e grandi aziende, soggetti istituzionali, personaggi pubblici e politici. Nel 2014 l’azienda è indicata come leader in Italia dalla rivista Forbes, mentre nel 2016 viene inclusa dalla Commissione Europea tra i 5 operatori di sharing economy più influenti in Europa. Dal 2011 è nel Guinness World Records per il post di Facebook con più commenti al mondo.

Giusy Versace
Campionessa paralimpica, scrittrice, conduttrice Tv e parlamentare

Finalista nei 200m alle Paralimpiadi di Rio del 2016, Giusy Versace è la prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale. Ha collezionato 11 titoli italiani e segnato diversi record nazionali, oltre ad aver vinto diverse medaglie internazionali. Autrice del bestseller “Con la testa e con il cuore si va ovunque” (Mondadori), nel 2014 ha vinto la 10ª edizione di "Ballando con le stelle" insieme al ballerino Raimondo Todaro con cui ha portato in teatro uno spettacolo di prosa, musica e danza tratto dalla sua autobiografia. Dal 2018 è deputato per Forza Italia. Impegnata anche nel sociale, è fondatrice e presidente di "Disabili No Limits Onlus".

Duccio Forzano
Regista e scrittore

Duccio Forzano, genovese classe 1960, è uno dei registi più noti del panorama televisivo italiano. Sua la regia di diverse edizioni del Festival di Sanremo (inclusa quella del 2018) e di molte note trasmissioni Rai e Mediaset come CheTempoCheFa, Verissimo e Stasera pago io con Fiorello. Si dedica anche a seminari universitari di regia televisiva e a progetti indipendenti e di fiction. Nel 2016 ha pubblicato per Longanesi Come Rocky Balboa, splendido romanzo autobiografico in cui racconta la sua difficile infanzia e i mille lavori e sacrifici fatti in gioventù, che lo hanno portato a raggiungere il successo.

Edoardo Narduzzi
Edoardo Narduzzi, romano, quattro lauree e altrettante specializzazioni, è uno degli imprenditori più competenti e in vista del nostro Paese in materia di innovazione tecnologica. Ha fondato NETikos, gruppo leader nel mobile VAS nei primi anni duemila poi venduto ad una multinazionale e co-fondato ProxyItalia, la prima società di raccolta deleghe in Italia venduta a Computershare. Negli anni successivi ha Co-fondato Techedge Spa, società presente in 12 paesi del mondo e con un fatturato di 200 milioni di euro. Nasce come giornalista finanziario negli anni novanta per poi passare all’imprenditoria. Sue anche le startup SelfieWealth - il primo RoboAdvisor totalmente automatizzato autorizzato dalla FCA britannica - RoBET - un sistena di intelligenza artificiale applicata alle scommesse sportive - Mashfrog, TrustMyPhone e 3meD software Ltd, per la ricostruzione in 3D delle immagini mediche. Ha partecipato come socio fondatore allo startup di Vetrya, quotata all’AIM. Ha scritto otto saggi tra i quali "La fine del ceto medio e la nascita della società low cost" (Einaudi, 2006 con Massimo Gaggi tradotto in una decina di lingue), "Ciascuno per sé" e "Vivere senza welfare" (Marsilio, 2010). Dal 2017 vive a Londra.